Spettacolo di Beneficenza

Lo Spettacolo

Questo spettacolo di beneficenza e’ stato organizzato dall’Orchestra di Fiati Arcobaleno in collaborazione con il Gruppo Teatrale La Barcaccia a favore dell’Associazione “Amici Hospice Pineta Odv”.
Si e’ tenuto presso il Teatro dei Salesiani a Trieste ed il programma ha incluso i seguenti brani: Majestia di James Swearingen, Celtic Flutes di
Kurt Gable con i solisti Tommaso Dionis e Arianna Russolo al Flauto Traverso,  Cafè 512 di Ryan George, Cinema Paradiso di Ennio Morricone, arr. Robert Longfield.
Il tutto allietato dagli interventi esilaranti della compagnia La Barcaccia.
 

Gruppo Teatrale La Barcaccia

Il Gruppo Teatrale “ La Barcaccia ” è sorto a Trieste nell’aprile del 1977 in seno al Centro di Cultura Giovanni XXIII e nel 1981 si è costituito in associazione. “ La Barcaccia ” ha sempre svolto ininterrottamente un’intensa attività presso il Teatro dei Salesiani, condividendone il messaggio educativo ed ha partecipato a numerose rassegne di teatro in ambito regionale.A tutt’oggi sono stati allestiti complessivamente all’incirca duecento spettacoli, per lo più inediti, privilegiando il repertorio dialettale. Il dialetto triestino è considerato, dal gruppo, un patrimonio culturale da valorizzare, ed il pubblico ha dimostrato di apprezzare questa scelta e da sempre segue numerosissimo con simpatia ed affetto la compagnia. Da qualche anno si è creato uno stretto rapporto con la U.I.L.T. regionale per il progetto “A Tutto Teatro” che sta ottenendo un alto consenso di pubblico e sta portando la compagnia in numerosi teatri sia della regione che nell’ambito nazionale.

Associazione Amici Hospice Pineta OdV

L’Associazione Amici Hospice Pineta OdV è una Organizzazione di Volontariato nata per aiutare i malati, adulti e minori, e i loro famigliari, nelle fasi avanzate di malattie non più responsive alle comuni terapie e che necessitano di Cure Palliative (C.P.) e/o Cure Palliative Pediatriche (C.P.P.). Queste sono frutto ed esito di conoscenze cliniche e rigore scientifico nonché norme che ne avvallano e sostengono i valori e i contenuti che si estrinsecano in ambiti sanitari, assistenziali, psicologici, spirituali, ecc. tutti volti ad accogliere e sostenere il dolore globale proprio di chi sperimenta il fine vita. L’associazione è attiva dal dicembre 2000 e opera prevalentemente presso la struttura Hospice della Casa di Cura Pineta del Carso, Viale Stazione n. 26 di Duino-Aurisina.

I Cantanti

Maddalena Murano e Daniele Tripaldi hanno interpretato una serie di bellissimi brani che hanno emozionato il pubblico. Assieme ai due cantanti l’orchestra ha eseguito Sally di Vasco Rossi, My Way di Claude François e poi i brani natalizi Jingle Bell Rock e All I want for Christmas is You.