EVENTO

Spettacolo di Beneficenza

Spettacolo di beneficenza organizzato dal Gruppo Teatrale La Barcaccia e dall’Orchestra di Fiati Arcobaleno in favore dell’associazione “Il Sogno di Giulia”

Informazioni sull’evento:

La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma è OBBLIGATORIO IL POSSESSO DEL SUPER GREEN PASS ed è consigliata la PRENOTAZIONE ON LINE effettuabile premendo REGISTRATI.
Selezionare un biglietto per ogni partecipante indicando cognome+ nome+ numero di telefono (per consentire eventuali operazioni di tracciabilità delle presenze, in ottemperanza alle norme vigenti).
Al termine della procedura vi verranno spediti via mail dei biglietti che non è necessario stampare, è sufficiente la registrazione.
In caso di disdetta si prega di cancellare la prenotazione per lasciare ad altri la possibilità di riservare un posto.

IL SOGNO DI GIULIA

Il desiderio di Giulia era di fare il medico.
Giulia aveva un amore innato per i viaggi che considerava come un opportunità unica di arricchimento.
Voleva conoscere posti nuovi attraverso la conoscenza delle persone che rappresentavano per lei una risorsa unica ed insostituibile per comprendere e amare culture diverse.
Sognava un mondo in cui i confini fossero solo un segno tracciato su una carta geografica e non delle barriere invalicabili.
Aveva la necessità di essere sempre circondata da amici con i quali condividere questo suo grande amore, ed ai quali trasmetteva il suo entusiasmo e la sua sete di conoscenza.
Questo era il suo sogno e nella sua immensa generosità avrebbe voluto condividerlo con più persone possibile.
È per questo motivo che Marco, Roberta e Silvio hanno pensato di realizzare qualcosa che potesse rendere questo sogno reale.
È nato così “IL SOGNO DI GIULIA” , un progetto che vuole dare, agli amici ed ai compagni di scuola di Giulia, l’opportunità di arricchirsi attraverso la conoscenza di nuovi luoghi, persone e culture.

Gruppo Teatrale
" La Barcaccia"

Il Gruppo Teatrale “ La Barcaccia ” è sorto a Trieste nell’aprile del 1977 in seno al Centro di Cultura Giovanni XXIII e nel 1981 si è costituito in associazione. “ La Barcaccia ” ha sempre svolto ininterrottamente un’intensa attività presso il Teatro dei Salesiani, condividendone il messaggio educativo ed ha partecipato a numerose rassegne di teatro in ambito regionale.
A tutt’oggi sono stati allestiti complessivamente all’incirca duecento spettacoli, per lo più inediti, privilegiando il repertorio dialettale. Il dialetto triestino è considerato, dal gruppo, un patrimonio culturale da valorizzare, ed il pubblico ha dimostrato di apprezzare questa scelta e da sempre segue numerosissimo con simpatia ed affetto la compagnia. Da qualche anno si è creato uno stretto rapporto con la U.I.L.T. regionale per il progetto “A Tutto Teatro” che sta ottenendo un alto consenso di pubblico e sta portando la compagnia in numerosi teatri sia della regione che nell’ambito nazionale.
Mostra meno

Dettagli Evento

Mercoledi 8 Dicembre 2021 – Ore 17:30

Teatro dei Salesiani
Via dellʼIstria 53 – Trieste
Ingresso Gratuito
E’ necessaria la Prenotazione e il Super Green Pass.

Come Prenotare:
Utilizzando Eventbrite andando a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/215898757997
o anche chiamando uno di questi numeri:
Cell: 3497346443 dalle 17.00 alle 20.00
Cell: 3458868855 da Martedi a Venerdi dalle 9 alle 12
o scrivendo un’email a: concertiarcobaleno@gmail.com